The news is by your side.

Fina: Pd interloquisce con imprese abruzzesi per produzione di materiale utile ad affrontare l’emergenza

L’Aquila. “Il Partito Democratico abruzzese è impegnato in queste ore a interloquire con le imprese presenti sul territorio regionale per verificare quali sono quelle in grado di svolgere funzioni di produzione nella filiera dei materiali utili ad affrontare l’emergenza” lo dichiara il segretario regionale del Pd, Michele Fina.

Fina spiega: “Il nostro contributo è ovviamente in ambito e in raccordo con il lavoro di coordinamento svolto dalla Protezione civile e dalla Regione. Stiamo verificando, e stanno emergendo già le prime disponibilità, se una parte della produzione di alcune imprese possa essere messa a disposizione per fabbricare materiale utile, a cominciare dai dispositivi di protezione individuale, come le mascherine, ma non solo.
In questa fase il nostro contributo è improntato alla collaborazione e alla responsabilità, la priorità è che tutte le forze siano coordinate perché il Paese e i territori siano messi nella condizione di superare l’emergenza. Serve il contributo di tutti”.