The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Fondimpresa: al via il nuovo bando per piccole e micro imprese

Pescara. Fondimpresa, il fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, ha pubblicato, il nuovo avviso 2/2020 destinato alle micro e piccole imprese con il quale ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi condivisi esclusivamente interaziendali.

“L’avviso – dichiara il presidente di Obr Abruzzo Fondimpresa, Teodoro Calabrese – rappresenta una nuova e significativa opportunità per micro e piccole imprese ed è stato ideato anche tenendo conto del periodo di emergenza sanitaria e a sostegno della fase di progressiva ripresa delle aziende potenziali beneficiarie attraverso la formazione finanziata da Fondimpresa. I piani formativi potranno prevedere le tematiche formative che più rispondono ai fabbisogni formativi emergenti e contingenti”.

Tra i destinatari del piano anche i lavoratori posti in Cig, anche in deroga e gli apprendisti per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto. Le aziende interessate potranno procedere all’attivazione del piano formativo tramite la specifica piattaforma a partire dal 28 settembre 2020. La presentazione delle domande sarà consentita dalle 9 del 20 ottobre alle 13 del 31 dicembre.