The news is by your side.

Francesca Totolo presenta il suo libro “Inferno SPA”, viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza

Sant’Egidio. Questo venerdì, a partire dalle 21:15 presso la biblioteca comunale di Sant’Egidio l’associazione culturale “Val Vibrata Non Conforme” presenterà il libro “Inferno SPA. Viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza” pubblicato da Altaforte Edizioni.

Sarà presente l’autrice Francesca Totolo, ricercatrice indipendente e collaboratrice con diverse testate italiane e straniere, oltre che con il mensile sovranista “Il Primato Nazionale”, le cui inchieste ‘scomode’ sul business ruotante attorno ad immigrazione ed accoglienza sono valse il soprannome di ‘dama sovranista’.

Ad annunciare l’iniziativa è l’esponente dell’associazione Mirko Di Sabatino Garbati: “Un importante appuntamento con la cultura e l’informazione libera, che non si piega alla narrazione immigrazionista dominante secondo la quale l’attuale sistema di accoglienza è mosso solo da persone genuinamente disinteressate e gli immigrati sarebbero tutti in fuga da guerre e persecuzioni.

Un racconto – continua Di Sabatino – che viene smontato pezzo dopo pezzo dalla mole di dati, frutto di anni di ricerche sul campo, raccolti da Francesca Totolo nel corso di un sapiente lavoro di indagine: un libro la lettura del quale fà luce sulle troppe zone d’ombra nelle quali si muovono le ONG ed altre associazioni umanitarie, nel Mediterraneo come sulla terraferma, dove il business dell’accoglienza è occasione di facili arricchimenti per personaggi senza scrupoli”