The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Fratelli d’Italia al bivio: oggi il nome del candidato o sarà rottura all’interno della coalizione

Incontro tra i coordinatori provinciali abruzzesi e Giorgia Meloni

L’Aquila. E’ atteso per oggi a Roma, indicativamente alle 12.30, l’incontro tra i coordinatori provinciali abruzzesi di Fratelli d’Italia e la leader del partito della coalizione di centrodestra, Giorgia Meloni. Dopo che nei giorni scorsi vi avevamo anticipato che l’incontro sarebbe avvenuto in settimana, ecco che oggi, all’interno delle sale dei palazzi romani, molto probabilmente si sceglierà il nome del candidato presidente in Abruzzo.

All’incontro saranno presenti Guerrino Testa, Antonio Tavani, Etel Sigismondi e Giandonato Morra. Verrà portata sul tavolo della discussione una rosa di nomi papabili, tra civici e personalità scelte dalla società. A quest’ultima, infatti, nelle scorse settimane si sono uniti l’oculista avezzanese Walter Di Bastiano e il presidente provinciale nazionale dell’associazione costruttori edili (ANCE) Adolfo Cicchetti.

Il nome di Marco Marsilio (tesoriere del partito) sale di quotazioni. Il senatore, romano di nascita ma abruzzese di origini, piace a tutta la coalizione di centrodestra o, almeno, a gran parte di essa. La sua possibile candidatura sarà in grado di accontentare tutti?