The news is by your side.

“Fratelli d’Italia ha salvato i fondi per i bilanci del Comune dell’Aquila”, Malafoglia (Fdi) attacca Pezzopane (Pd)

L’Aquila. “I fondi per il riequilibrio dei bilanci del Comune dell’Aquila sono salvi grazie a Fratelli d’Italia”. A dichiararlo è il portavoce comunale di Fdi, Michele Malafoglia. “Stupisce, e molto, dell’esultanza dell’onorevole Pd Stefania Pezzopane che mostra di avere una conoscenza approssimativa di ciò che dichiara” afferma Malafoglia.

“La V commissione alla Camera ha approvato lo stanziamento di 10 milioni a copertura delle maggiori spese e minori entrate a favore del bilancio del capoluogo d’Abruzzo per l’annualità 2021 ma la città deve sapere che il contributo aveva subito un taglio di tre milioni, sventato solo in virtù del pronto e decisivo intervento del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, del presidente del gruppo dei deputati, Francesco Lollobrigida, e l’onorevole Paolo Trancassini, componente della commissione bilancio e che per conto del partito segue tutte le vicende legate al sisma” continua Malafoglia.

“Ridurre le risorse per il bilancio dell’ente comunale avrebbe comportato una compressione importante dei servizi erogati alla comunità e impedito una programmazione puntuale degli interventi di sviluppo. I fondi sono stati ripristinati con un emendamento che vede come primo firmatario proprio l’onorevole Trancassini” prosegue il portavoce Fdi. “È desolante, invece, come nel Pd la diminuzione delle risorse, avallata o imposta all’interno del partito poco importa, sia stata affrontata con disarmante leggerezza, salvo poi saltare, all’ultimo, sul carro del vincitore” conclude.