The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Furti all’Aquila, Malafoglia (FdI): nel post-sisma la sicurezza è diminuita per questo avevamo chiesto sperimentazione taser

L’Aquila. “Certezza delle pene e maggiori risorse per le Forze dell’ordine. Solo così si potrà garantire la sicurezza dei cittadini in questo Paese”. A dichiararlo è il portavoce comunale del circolo di Fratelli d’Italia, Michele Malafoglia. “Anche L’Aquila, purtroppo, sta assistendo a una escalation di reati come quella che hanno raccontato le cronache negli ultimi giorni, con il furto nella galleria commerciale Globo che si è aggiunto a quelli nelle abitazioni private e negli alloggi antisismici in diversi quartieri della città”, spiega Malafoglia”, Nel post terremoto, al netto dei dati e delle statiche, la percezione della popolazione della sicurezza è diminuita, nonostante gli encomiabili sforzi delle Forze dell’ordine che senza sosta tentano di arginare la criminalità”.

“Anche per queste ragioni avevamo chiesto, insieme al sindaco Biondi, di inserire L’Aquila tra le città italiane in cui iniziare la sperimentazione del taser. Dal Governo sono arrivati annunci di nuove assunzioni per far fronte alle croniche carenze d’organico dei Corpi deputati a garantire la sicurezza della comunità nella speranza che venga dato seguito a quanto promesso il prima possibile. Nell’esprimere solidarietà e vicinanza alle vittime di questi furti è necessario ricordare”, dichiara il portavoce di FdI, “che è stato calcolato che un agente di polizia a inizio carriera percepisce uno stipendio inferiore a quanto percepirebbe un disoccupato con famiglia a carico se entrasse in vigore la legge sul reddito di cittadinanza”.
“Per Fratelli d’Italia”, conclude la nota, “le forze dell’ordine sono figure strategiche che però fino ad oggi lo Stato non ha adeguatamente valorizzato e tutelato, e quindi ribadiamo la necessità di aumentare i salari, fornire dotazioni di ultima generazione e soprattutto mettere in campo un piano straordinario di assunzioni di almeno 20mila effettivi”.