The news is by your side.

Gelaterie d’Italia 2020: il Duomo tra le migliori 55 secondo Gambero Rosso per il secondo anno consecutivo

Dalla Gelateria Duomo arrivano altri riconoscimenti e golose novità tutte da scoprire

“Francesco Dioletta – Gelateria Duomo- racconta l’Abruzzo nei suoi gelati con ricotta di pecora, zafferano dell’Aquila, liquirizia di Atri e lo fa con originalità ed equilibrio“. 

Sono queste le parole riportare dalla rivista “La Cucina Italiana” che ha selezionato le migliori 10 botteghe impegnate nella ricerca di materie e lavorazioni volte a offrire gelati genuini e puliti. Gelati che rispondono a tutti gli effetti a criteri di stagionalità, colore, aroma, consistenza e sapore. 

La Gelateria Duomo di Francesco Dioletta torna protagonista anche di un altro importante riconoscimento. Per il secondo anno consecutivo, si riconferma tra le 55 migliori gelaterie d’Italia distinte per estro e per ricerca della materia prima e viene premiata con tre coni dalla Guida 2020 di Gambero Rosso. 

Tutto questo ci rende orgogliosi e ci mostra di stare sulla strada giusta. La passione, lo studio, la ricerca delle materie prime di eccellenza che caratterizza il nostro lavoro da 35 anni a questa parte, vengono ripagate grazie a soddisfazioni come queste“, ha raccontato Francesco Dioletta.

Un’estate 2020 che parte quindi con il piede giusto. Nonostante le difficoltà dovute allo scoppio dell’emergenza Coronavirus, la famiglia Dioletta ha lavorato nei mesi di lockdown per proporre ai clienti deliziose novità. Ne volete sapere qualcuna?

Hanno fatto capolino due nuovi e freschissimi gusti tropicali “MANGO E LIME” e “GUAVA ROSA E PASSION FRUIT“. Realizzati con frutta proveniente direttamente dal Brasile dal comune di Cearà-Mirim, a circa 40 km da Nata, nel Nordest brasiliano. Inoltre, il gusto “LAMPONE”, con lampone biologico coltivato nel territorio aquilano. A breve anche “UVA SPINA“, “MIRTILLO“, e “MORA“, sempre di coltivazione biologica in territorio aquilano.

E ancora, “TIRAMISù AL PISTACCHIO”. Al Tiramisù classico, vincitore di “Gelato Artigianale Festival 2019” ad Agugliano, è stato affiancato Tiramisù al Pistacchio: una tradizionale ricetta con aggiunta di Pistacchio di Bronte Dop. E per i più golosi, una fontana di cioccolato fuso vi aspetta in gelateria per rendere ancora più ricco e saporito l’interno del vostro cono.

duomo

Pronti per assaggiare queste gustose novità?