The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Gianni letta cittadino onorario dell’Aquila. Riconosciuto e premiato il suo impegno per la ricostruzione

L’Aquila. L’onorevole Gianni Letta, avezzanese classe 1935, quest’oggi è stato proclamato cittadino onorario della città dell’Aquila con delibera del Collegio Provinciale dei Geometri e Gemotri Laureati della provincia dell’Aquila. Di seguito, il testo integrale della stessa:

“Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati della provincia dell’Aquila, preso atto della proposta del sindaco dell’Aquila, dott. Pierluigi Biondi e riportato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, con delibera di consiglio, approva la prestigiosa onorificenza da tributare “all’uomo della pace”, onorevole Gianni Letta, per il conferimento della cittadinanza onoraria della città dell’Aquila.

Al di là degli indiscussi onori e meriti raccolti nella sua vita, la motivazione maggiore per la condivisione al titolo onorifico, nasce dal ricordo dei suoi sforzi, dei suoi appelli, per tenere viva la terra d’Abruzzo colpita dal sisma del 06 aprile 2009, per ricordare alla politica l’orgoglio di un popolo ferito, per l’essersi dedicato ad un impegno sociale d’aiuto indimenticabile per la storia aquilana.

Nessun interesse politico muove la delibera del consiglio dei geometri ma solo il giusto riconoscimento ad un “gentiluomo” che porta nel sangue, con orgoglio, la sua origine abruzzese”.