The news is by your side.

Giornate Fai autunno, i ragazzi del liceo classico saranno apprendisti ciceroni

Sulmona. L’Agenzia/Ufficio di Promozione Culturale di Sulmona collaborerà, per la seconda volta, con il FAI delegazione L’Aquila nell’ambito delle ‘Giornate nazionali Fai (Fondo ambientale italiano)d’autunno’, in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre nella cittadina ovidiana. La stessa sinergia tra Fai L’Aquila e APC di SULMONA si è verificata in occasione delle ‘Giornate di Primavera’ curate dal FAI AQ come le ‘Giornate d’Autunno’.

Un contributo fattivo verrà anche dagli studenti del Liceo Classico Ovidio che faranno da ‘apprendisti ciceroni’. Scopo dell’evento è far conoscere, tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. La Chiesa e il Palazzo della SS. Annunziata con i suoi Musei, Palazzo Tabassi,l’ex Monastero di Santa Chiara (oggi Polo Museale Civico Diocesano) e la Chiesa di Santa Chiara, gioielli dello straordinario patrimonio culturale e storico di Sulmona, sono i luoghi che sarà possibile visitare nelle giornate di sabato e di domenica guidati dai volontari FAI.

In esclusiva, per le Giornate FAI d’Autunno, libero accesso a Palazzo Frattaroli per godere dalla sua terrazza della vista di Piazza Garibaldi e dell’Acquedotto Medievale. Durante la ‘Passeggiata lungo le vie dei Sestieri più antichi di Sulmona’ saranno inoltre narrate fatti e storie della Sulmona medievale e rinascimentale. Punto di ritrovo e informazioni: Portici di Corso Ovidio (angolo Via De Nino).