The news is by your side.

Giovedì 24 si riunirà la commissione vigilanza. Annunciati i punti all’ordine del giorno e gli speakers

L’Aquila. Si terrà domani giovedì 24 ottobre alle ore 15.00, presso la sala “G. D’Annunzio” di palazzo dell’Emiciclo dell’Aquila la seduta della commissione vigilanza presieduta da Pietro Smargiassi. Nel corso della seduta ci saranno numerose audizioni.

Ad aprire i lavori il primo punto sulle criticità idriche nel vastese, il relatore sarà il presidente Pietro Smargiassi e saranno ascoltati Emanuele Imprudente, Pierpaolo Pescara, Daniela Valenza e Gianfranco Basterebbe. Seguirà il punto relativo la verifica dei risultati aziendali degli obiettivi conseguiti dal direttore generale dall’azienda USL di Pescara. Il relatore sarà il consigliere regionale Silvio Paolucci e interverranno Antonio Caponetti e Roberto Fagnano.

Infine sarà presa in analisi la delibera commissariale del consorzio di bonifica Sud Bacino-Moro-Sangro-Sinello-Trigno n. 304 del 18.06.2019. Il relatore è il consigliere regionale Daniele D’Amario e sarà audito Franco Amicone e i sindaci dei seguenti comuni: Atessa, Casalbordino, Casoli,  Castelfrentano, Cupello, Fossacecia, Lanciano, Paglieta, San Salvo, San Vito Chietino e Vasto.

Il punto relativo ai chiarimenti in merito alle richieste di pagamento e tassa automobilistica da parte del concessionario SOGET S.p.A è stato rinviato alla prossima seduta per richiesta dello stesso proponente Simone Angelosante.