The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Giro d’Italia: il palazzo dell’Emiciclo dell’Aquila si tinge di rosa e finisce sulla Gazzetta dello Sport

L’Aquila. La foto di Palazzo dell’Emiciclo illumato di rosa è stata scelta dalla Gazzetta dello Sport e inserita nel gruppo di sole dieci foto rappresentative delle Città di Tappa del Giro d’Italia 2019. A pagina 30 del quotidiano rosa, titolata Apoteosi Rosa, fa bella mostra di se Palazzo dell’Emiciclo. La sede del Consiglio Regionale è stato scelto, dal comitato del Giro d’Italia, come monumento rappresentativo della città dell’Aquila per la tappa del capoluogo del 17 maggio 2019.

“Il riconoscimento della bellezza e della suggestione di Palazzo dell’Emiciclo, da parte del prestigioso quotidiano sportivo nazionale, è un inizio importante per la tappa dell’Aquila”- ha detto l’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Alessandro Piccinini-
“Ringrazio la Regione Abruzzo e i suoi lavoratori per le attività realizzate per questo primo evento legato al Giro. Sono certo che l’impegno del comitato e di tutti i collaboratori assicurerà numerosi eventi per portare L’Aquila all’attenzione del grande pubblico. La tappa del 17 maggio celebrerà l’arrivo del Giro e, anche, di un grande lavoro corale per onorare la città e il decennale del terremoto”- conclude l’assessore Piccinini.