The news is by your side.

Giulianova, Referendum: diffuso protocollo sicurezza anti-covid durante le operazioni di voto, ecco le info

Giulianova. Il Comune di Giulianova ha diffuso il protocollo di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus durante le operazioni di voto. In occasione del Referendum del 20 e 21 settembre ecco le indicazioni di prevenzione e protezione, che i cittadini dovranno osservare nel recarsi a votare all’interno dei seggi elettorali.
Le operazioni di voto dovranno avvenire secondo le seguenti prescrizioni:  Gli elettori devono indossare la mascherina in tutte le operazioni di voto a partire dall’ingresso;

All’interno dei locali è obbligatorio rispettare il distanziamento; E’ vietato sostare all’interno dell’edificio, al quale si può accedere unicamente per espletare le operazioni di voto; L’elettore può abbassare la mascherina solo nella fase di riconoscimento.

All’ingresso i votanti devono sanificare le mani; Prima di procedere alle operazioni di voto all’interno del seggio, gli elettori devono sanificare le mani; Dopo aver votato devono provvedere a sanificare le mani; Per garantire il rispetto di tutte le indicazioni anti-contagio, gestire gli afflussi ed evitare assembramenti, saranno presenti presso i seggi gli agenti di Polizia Municipale ed i volontari della Protezione Civile di Giulianova.