The news is by your side.

Giuliante (Tua) nell’esecutivo dell’Asstra: segnale di attenzione al mondo dei trasporti dell’Abruzzo

L’Aquila. Il presidente di Tua Spa, Gianfranco Giuliante, entra a far parte della Giunta di Asstra – Associazione Trasporti-, l’associazione datoriale delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, sia di proprietà degli enti locali che private. Il presidente di Tua Spa, diventa dunque uno dei 16 membri dell’Esecutivo Asstra presieduto da Andrea Gibelli. L’Esecutivo Asstra è l’organo che conferisce gli indirizzi politici al settore dei trasporti.

“Un settore, quello trasportistico”, si spiega in una nota, “è rappresentato in via maggioritaria dall’Asstra, che conta numeri rilevanti nel panorama nazionale: 124 mila addetti, 2 miliardi di chilometro/vettura annui, 5.5 miliardi di passeggeri all’anno e 12 miliardi di euro di fatturato complessivo”.

“La nomina di Gianfranco Giuliante nell’organo esecutivo dell’associazione datoriale nazionale rappresenta un segnale di notevole attenzione al mondo dei trasporti della regione Abruzzo”, conclude la nota, “soprattutto alla luce di quelle che sono le strategie evidenziate nella recente convention di Lanciano relative sia al ferro che alla gomma”.