The news is by your side.

Governo, Quagliariello: oggi con Toti in piazza a Roma per un centrodestra unito, si sta consumando sbrego istituzionale senza precedenti

Roma. “Si sta consumando uno sbrego istituzionale senza precedenti: trasformismi ne avevamo visti nella storia d’Italia, ma uno stesso premier alla guida di due diverse maggioranze senza soluzione di continuità è una prima assoluta”. Lo ha detto il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea’, intervenendo dal palco alla manifestazione unitaria del centrodestra convocata in piazza Montecitorio a Roma da Giorgia Meloni, alla quale Quagliariello ha preso parte con Giovanni Toti e la delegazione di ‘Cambiamo’.

“Di fronte a una situazione del genere – ha affermato Quagliariello – il centrodestra deve essere unito. La manifestazione di oggi è stata il primo atto di una opposizione seria, senza se e senza ma. Domani ne parleremo in aula al Senato. In casi come questi – ha concluso – la piazza e il Parlamento non sono antitetici ma si rafforzano a vicenda, e insieme danno senso e corpo alla politica, quella vera”.