The news is by your side.

Gran Galà del vino d’Abruzzo, domani la presentazione nella cornice dell’Aurum di Pescara

Pescara. Si svolgerà domani, a partire dalle 17, nella cornice dell’Aurum di  Pescara, in largo Gardone Riviera, il tradizionale “Gran Galà del Vino d’Abruzzo” organizzato dall’Ais Abruzzo in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale. Quest’anno, l’evento è abbinato alla mostra “Disobbedisco – La rivoluzione di d’Annunzio a Fiume 1919 – 1920” visitabile, nelle sale dell’Aurum, fino al 27 settembre 2020. Nell’occasione sarà presentata l’edizione della guida “Vitae 2020” e si svolgerà una tavola rotonda sulle “Opportunità dello sviluppo enoturistico abruzzese legate all’appartenenza  territoriale del grande Vate”.

Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il presidente Ais Abruzzo Gaudenzio D’Angelo, il consigliere nazionale Ais Manuela Cornelii, il sindaco di Pescara Carlo Masci,  il referente regionale della guida “Vitae” Luca Panunzio, l’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo, il presidente nazionale Movimento Turismo del Vino Nicola D’Auria, il presidente Confcooperative Abruzzo Massimo Monetti, l’attrice e scrittrice Franca Minnucci e Pierluigi Francini della “Luigi D’Amico Parrozzo”.

Modera l’incontro il giornalista Paolo Castignani. Dalle 19 alle 21 è in programma la degustazione dei vini delle 57 cantine selezionate nella guida “Vitae 2020” e di alcuni oli evo abruzzesi.