The news is by your side.

Grande attesa a Pescara per il Runday 2019, su Waze arriva la mappa con gli orari e le strade chiuse al trafficio

Pescara. Grande attesa a Pescara per il Runday 2019. Domenica prossima, infatti, la città abruzzese diverrà meta prediletta da numerosi appassionati di running che parteciperanno alla corsa cittadina. Per tutti, corridori e spettatori, una giornata da trascorrere all’insegna dello sport che, inevitabilmente, potrà causare anche qualche disagio alla viabilità.

Waze, attraverso la sua Community di Map Editor, volontari appassionati che aggiornano in tempo reale le condizioni della viabilità, ha realizzato una mappa per segnalare a tutti i cittadini quali saranno le strade chiuse al traffico e suggerire itinerari alternativi agli automobilisti che utilizzeranno l’app. Se prevedete di mettervi al volante domenica, Waze potrebbe essere un valido aiuto per non rimanere bloccati nel bel mezzo dell’evento.

Nella mappa di Waze per Pescara sono indicati i nomi delle strade che domenica 28 aprile saranno chiuse al traffico e in aggiunta, Waze ha riportato anche gli orari specifici di chiusura delle vie. La gara podistica prevede un percorso di 4.5 chilometri o di 9 chilometri con ritrovo alle 8.30 in Piazza Salotto. La partenza è prevista alle 10, mentre le aree d’interesse della gara saranno chiuse al traffico dalle 7 alle 14.

Tutte le informazioni al link https://www.waze.com/it/events/runday-2019-04-28  Questa mappa è stata realizzata grazie all’Event Mode di Waze, uno strumento che raccoglie tutte le informazioni sugli eventi di tutto il mondo proprio come un “calendario della viabilità”. L’app di Waze è gratuita ed è disponibile per i sistemi iOS e Android, scaricabile da Apple Store e Google Play.