The news is by your side.

Hubruzzo: ecco il webinar gratuito in cui le imprese locali raccontano come sono cambiate dopo il covid

Chieti. “Nell’eventualità di una nuova ondata da Covid, abbiamo la necessità ed il dovere di prevenire il futuro delle imprese abruzzesi: la pandemia ha costituito sicuramente un fatto straordinario, ma ripetibile. Non c’è alcuna certezza che un’emergenza del genere non possa riproporsi”.

Lo ha detto Sergio Galbiati presidente di Hubruzzo, la Fondazione Industria Responsabile che insieme alla scuola di Economia dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara propone un webinar sul tema “Il sistema industriale abruzzese e la ripartenza post COVID”.

Raccontando i casi di aziende che si sono riconvertite, rigenerate o rilanciate si avrà un quadro di come hanno reagito le imprese abruzzesi all’emergenza Covid e quali conseguenze ha comportato la Pandemia per le aziende di dimensioni medio grandi. “L’emergenza da Coronavirus e tutto ciò che ne è conseguito è costato, secondo i dati ufficiali, il 10% al Pil nazionale e non possiamo permettercelo nuovamente” ha proseguito Galbiati “noi aziende abbiamo il dovere di prevenire l’eventuale ripetersi di una situazione simile”.

Per partecipare al webinar che si svolgerà martedì 30 giugno 2020 alle ore 16,00, occorre scaricare l’applicazione Teams di Microsoft ed inviare una mail con richiesta di partecipazione all’indirizzo segreteria.eventi@hubruzzo.net