The news is by your side.

I migliori vini d’Abruzzo premiati dalla guida Vinibuoni Touring Club

Venerdì 6 marzo presso Officina del Gusto “De Cecco” di Pescara

PESCARA – Si svolgerà venerdì 6 marzo nell’Officina Del Gusto dell’Ipsseoa “De Cecco” di Pescara la premiazione e la degustazione dei vini abruzzesi premiati dalla guida Vini Buoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, alla presenza del coordinatore Andrea De Palma.

Anche quest’anno (come da 10 anni a questa parte) chi scrive ha avuto il piacere di partecipare al processo di selezione regionale. La testimonianza che riporto è allora quella di un processo rigoroso e assolutamente trasparente, in cui tutti i vini vengono degustati e valutati alla cieca. Alle finali nazionali arrivano i migliori rappresentanti dell’enologia della nostra regione e lì vengono ulteriormente valutati dai coordinatori del resto d’Italia e dal pubblico dei wine lovers. Una guida unica nel panorama italiano, perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nelle regioni della nostra penisola da oltre 300 anni.

Nell’edizione 2020 per l’Abruzzo si registrano numerosi nuovi ingressi di aziende a conferma di una vivacità enologica che ha portato a raggiungere un risultato notevole con ben 27 vini premiati con il simbolo della Corona (17) e della Golden Star (10) che sarà possibile degustare nel corso della serata.

Programma:

ore 18.00 Cerimonia di premiazione
ore 20.00 Degustazione dei vini premiati (l’elenco è disponibile qui, sul sito della guida), accompagnata da prelibatezze dell’ IPSSEOA “F. De Cecco”, da pani speciali e da dolcezze tradizionali della Pasticceria Dolce Passione.

Ticket ingresso alla degustazione 15 euro. Disponibilità di parcheggio.