The news is by your side.

Gli spettacoli della settimana in Abruzzo: Nick Mason, Lacuna Coil, Anna Tatangelo, Fabio Celenza e molti altri

Teramo. Ricca di spettacoli in Abruzzo la settimana dal 5 all’11 luglio.

Venerdì 5 parte lo Tzunami Rock Festival sul lungomare di Roseto degli Abruzzi (provincia di Teramo): protagonista il dub dei napoletani Almamegretta. Primo appuntamento anche per il Montepulciano d’Abruzzo Blues Festival, con Nathaniel Peterson Duo e Treves Blues Band in piazza Garibaldi a Controguerra (provincia di Teramo).  A Ortona (provincia di Chieti), nell’ambito della manifestazione Zooart, live performance di Fabio Celenza, uno dei più apprezzati talenti del programma televisivo Propaganda Live. Al Teatro d’Annunzio di Pescara “Gran Galà du Cirque” a chiusura della manifestazione Funambolika.

Sabato 6 luglio seconda serata dello Tzunami Rock Festival a Roseto, con il concerto di Eva Poles dei Prozac+ featuring Rezophonic.

Domenica 7 Gran Galà della Danza a Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila e concerto di Lacuna Coil allo Tzunami Rock Festival di Roseto.

Lunedì 8 luglio è il giorno di Nick Mason, storico batterista dei Pink Floyd, in concerto all’Arena La Civitella di Chieti. Prima serata del Pescara Jazz, al Porto Turistico, con Giuseppe Anastasi che propone “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” e Ada Montellanico Quartet con “Tencology”. Sempre a Pescara, nel piazzale della stazione di Portanuova, concerto della cantante pop partenopea Anna Tatangelo.

Martedì 9 luglio, all’Aurum di Pescara, di scena il Duo Fabio Battistelli & Stefano Falleri e il Trio Badinerie, in una serata musicale intitolata “Dal barocco alla world music”.

Mercoledì 10 luglio, al Porto Turistico di Pescara, il Pescara Jazz propone Bungaro con il suo “Maredentro Tour”.

Giovedì 11 luglio, infine, sempre per il Pescara Jazz, ma al Teatro d’Annunzio, ci sono il Lorenzo Tucci Trio featuring Karima e Robben Ford con “Purple House”.