The news is by your side.

Il 15 e 16 settembre torna Gran Sasso Days a Fonte Cerreto, due giorni di arrampicate ed escursioni

L’Aquila. Il 15 e 16 Settembre 2018 la GORE-TEX Brand e RRTREK – Il Rifugio Roma ti aspettano a Fonte Cerreto per vivere insieme due giorni pieni di attività dedicate al mondo outdoor. Il programma prevede un sabato ricco di eventi dedicati al mondo della montagna, con aperitivo e Dj set serale. Un grande Villaggio Outdoor presenziato dalle maggiori aziende di settore, verrà allestito in occasione dell’evento con la possibilità di testare svariati prodotti dalle calzature da trekking e trail running alle attrezzature da free climbing.

Stand delle maggiori case editrici: Iter Edizioni, Edizioni il Lupo (specialisti in Appennino), VERSANTE SUD, Ricerche E Redazioni. La sera del 15 sarà possibile pernottare in tenda grazie al Campo tendato messo a disposizione dalla FERRINO Outdoor. Inoltre è possibile pernottare presso l’hotel convenzionato FIOR DI GIGLI specificando la propria partecipazione all’evento. Domenica 16 alle ore 8:00 daranno il via a tutte le attività outdoor organizzate gratuitamente dalle Guide Alpine e dagli accompagnatori di media montagna.
Con test materiali da parte di: Karpos e GORE-TEX Brand

ESCURSIONI:
– Direttissima Corno Grande Dif. EE/F (passaggi di I e II grado)
con Guida Alpina Marco Iovenitti
– Traversata da Campo Imperatore al Franchetti Dif. EE
con Guida Alpina Leandro Giannangeli
– Escursione al Pizzo Cefalone Dif. E
con Guida Alpina Pasquale Iannetti
– Escursione Monte della Scindarella Dif. T
con Altour Italy
– Respirando la storia di un passato lontano – Il Castello di Rocca di
Calascio Dif. T
con Accompagnatore di Media Montagna Michela Di Paolo
– Anello Campo Pericoli Dif. E
con accompagnatore di media montagna Matteo Lorenzoni

TRAIL RUNNING:
Percorso non competitivo di circa 6/8 Km. da percorrere più volte in maniera tale da poter testare più calzature da trail running delle seguenti aziende: Salomon Running, Scarpa Spa e La Sportiva.
Organizzato dalla RRTREK TEAM RUNNING e TRAIL RUNNING FAPPARI ROMA

ARRAMPICATA:
La guida Alpina Davide Di Giosaffatte accompagnerà chiunque abbia desiderio di assaporare l’esperienza del free climbing nella falesia di Madonna d’Appari.
Sarà possibile testare le attrezzature messe a disposizione dalle aziende Petzl, CAMP – CASSIN e Climbing Technology e provare i vari modelli di scarpette d’arrampicata della La Sportiva e Scarpa Spa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@rrtrek.com – 0670450873.