The news is by your side.

Il cantante Marco Mengoni sbarca dall’ “Atlantico” al centro commerciale Pescara Nord di Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. È arrivato oggi nel paese della provincia pescarese, intorno alle 17.30, il cantante Marco Mengoni, acclamato da un pubblico numeroso che lo attendeva nella galleria del centro commerciale Pescara Nord. L’artista sta firmando le copie del nuovo lavoro, “Atlantico”.

Contrariamente a quanto operato con i precedenti album in studio, Atlantico è il risultato di due anni e mezzo di lavoro in cui il cantante ha espresso il desiderio di “ricominciare da capo, di forzarmi alla solitudine e al silenzio per prendere nuovi input” e viaggiare in svariate zone del mondo, come l’America Meridionale, il Medio Oriente e l’Africa, per esplorare le varie sonorità e influenze musicali confluite nei quindici brani dell’album:

 

“Sono andato a cercare il contrasto con la mia vita di sempre, cercando esperienze mai provate prima e che non immaginavo neanche: ho girato Cuba in autostop – andando a ricercare i suoni della tradizione salsera e rumbera – e poi New York, dove mi sono sentito solo in una città dal melting pot incredibile.”