The news is by your side.

Il ciclista Ciccone conquista la maglia gialla, Marsilio: l’Abruzzo in vetta alla classifica, forte orgoglio

Chieti. “Con il secondo posto nella sesta tappa, da Mulhouse a La Planchee des Belles Filles, al Tour de France, Giulio Ciccone ha conquistato la maglia gialla, portando anche l’Abruzzo in vetta alla classifica della più importante corsa a tappe del mondo”. Commenta così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in merito al successo di oggi dell’atleta chietino.

Come raccontato da AbruzzoLive, il teatino è riuscito a conquistare la tanto ambita maglia in occasione della sesta tappa del 106esimo Tour de France.

“Le congratulazioni al ciclista abruzzese”, afferma Marsilio, “le faccio a nome di tutta la Giunta e dell’intera Regione. L’orgoglio di essere abruzzesi in queste occasioni si fa sentire ancora più forti. A Giulio Ciccone l’augurio di continuare in questa scalata vincente della sua carriera”.

Marsilio ricorda poi che “dopo la vittoria nella tappa al Giro d’Italia con la difficile salita del Mortirolo, avevamo augurato al ciclista chietino altri successi. Successi che non sono tardati ad arrivare”