The news is by your side.

Il club Kiwanis dell’Aquila dona oltre 100 libri al reparto di pediatria della città, collaborazione con librerie aquilane

L’Aquila. Il Club Kiwanis dell’Aquila ha donato oggi al reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Aquila, oltre cento libri raccolti il 26 ottobre scorso in occasione del Kiwanis One Day, presso il Centro Commerciale L’Aquilone. All’evento hanno partecipato non solo bimbe e bimbi, mamme e papà, nonne e nonni, zie e zii, “ma anche alcune librerie dell’Aquila che hanno risposto con entusiasmo e sensibilità al nostro appello”, si legge in una nota del Club, che ringrazia tutti. “Si tratta del Cercalibro, Libreria Colacchi, Libreria Mondadori – Centro Comm.le La Meridiana, Maccarone Libri, Piripù: giochi e parole – libreria per bambini, Stella degli Elfi – libreria per bambini. Il One Day, quest’anno, è in linea con il Service mondiale “Read Around The World”, Leggiamo intorno al Mondo, scelto dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, come idea unificante per tutti i Club Kiwanis”.

“Col ‘Read Around The World”, spiega la Magni, “il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze”.