The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Il comune di Civita D’Antino insieme all’ associazione Web Solution per lo sviluppo turistico del territorio

Civita D’Antino. Approvata la convenzione tra il Comune di Civita D’Antino e l’Associazione Web Solution per la gestione dello spazio riservato alla promozione turistica della Valle Roveto. L’associazione, che ha come scopo quello di promuovere e favorire il processo di sviluppo socio-economico, turistico e culturale del territorio attraverso la realizzazione di idonee iniziative finalizzate alla valorizzazione delle attuali e potenziali risorse turistiche, ambientali, storiche, si occuperà della gestione del Punto di Informazione Turistica della Valle Roveto in Piazza Madonna delle Ritornata a Civita D’Antino Scalo, posto centrale e strategico per tutta la Valle Roveto.

“L’Associazione svolgerà un ruolo fondamentale di affiancamento all’Amministrazione comunale non solo per le finalità turistico-ricreative”, afferma il Presidente Alessandro Babusci, “ma avrà un ruolo importante nel coinvolgimento dei giovani e nell’organizzazione di attività di volontariato come già dimostrato attraverso la cura e manutenzione di aree verdi, pulizia e valorizzazione di zone abbandonate”. “Abbiamo sempre pensato che l’attività delle Associazioni sia fondamentale soprattutto in un momento così critico per le Amministrazioni”, dice il Sindaco Sara Cicchinelli “è solo attraverso la partecipazione attiva che si riesce a coinvolgere la cittadinanza e a responsabilizzare i giovani”.
Prossimo obiettivo dell’Associazione sarà quindi quello di coinvolgere i Comuni, le Associazioni e gli operatori economici della Valle Roveto per creare una cabina di regia delle iniziative di marketing territoriale. Tutte le informazioni saranno presto disponibili su www.valleroveto.it.