The news is by your side.

Il Giro d’Italia arriva all’Aquila, stasera il palazzo dell’Emiciclo si tingerà di rosa per l’evento ciclistico

L’Aquila. Stasera ogni località di tappa del Giro d’Italia, su tutto lo stivale, si illuminerà di rosa un monumento o un punto caratteristico per dare il via al Giro 2019. L’Aquila, città di tappa il prossimo 17 maggio 2019, ha scelto Palazzo dell’Emiciclo, grazie alla collaborazione con la Regione Abruzzo, come monumento simbolo della città in questo Giro d’Italia. Il magnifico colonnato sarà illuminato in tutta la sua maestosità dal colore rosa, per celebrare il grande evento ciclistico.

Il Palazzo dell’Emiciclo, al calar della sera si tingerà di rosa, diventando così il simbolo dell’Aquila nella campagna stampa nazionale del gruppo Rcs e, in particolare, la foto dell’Emiciclo comparirà in una pagina di ringraziamento della Gazzetta dello Sport dedicata alle città di tappa del Giro d’Italia 2019 La foto di Palazzo dell’Emiciclo farà anche parte di una gallery sul sito ufficiale del Giro.

“L’accensione in rosa di Palazzo dell’Emiciclo”, ha detto l’assessore allo sport del Comune dell’Aquila, Alessandro Piccinini, “è una grande emozione. Questa iniziativa avvia ufficialmente la partecipazione dell’Aquila al Giro d’Italia al livello nazionale. Questo è solo il primo dei tanti eventi che il comitato della tappa del Giro sta organizza per la città. L’obiettivo del comitato è celebrare adeguatamente il più grande evento ciclistico italiano nel capoluogo, dando la giusta ribalta nazionale all’Aquila e alla sua popolazione, nell’anno del decennale del terremoto”, conclude l’assessore