The news is by your side.

Il Gruppo Sportivo di Celano si aggiudica lo chalet della Pinetina di Ovindoli, ripartono in sicurezza le passeggiate

Celano. Circa 60 iscritti, tra questi anche tante donne che partecipano regolarmente agli allenamenti e alle passeggiate. L’organizzazione di eventi che da anni richiamano l’attenzione di centinaia di sportivi da tutto il centro Italia. Come l’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo.

L’impegno per una sempre più proficua collaborazione con Enti e Istituzioni con il solo scopo di incentivare il turismo. Con l’obiettivo di valorizzare le montagne in cui i protagonisti del Gruppo Sportivo di Celano sono cresciuti.

E ora arriva anche un altro risultato: l’assegnazione della gara per la gestione dello chalet che si trova accanto alla Pinetina di Ovindoli, una struttura messa su diversi anni fa ma lasciata incompiuta da tanto tempo ormai.

Il presidente del Gruppo, Loreto Ruscio, a metà luglio ha ricevuto le chiavi dall’amministrazione comunale di Ovindoli. Il gruppo sportivo gestirà la struttura per i prossimi 20 anni.

Ci sarà sicuramente un’area ristoro ma i lavori all’interno sono appena iniziati e solo tra qualche mese la struttura diventerà completamente fruibile al pubblico.

Giovedì scorso il Gruppo ha organizzato un’«uscita» dove i partecipanti dal piazzale delle Gole di Celano/Aielli hanno raggiunto la Torre delle Stelle di Aielli. Una passeggiata in notturna tra gli stazzi di Aielli dove a «sorvegliare le stelle» ci sono solo i cani pastori, simbolo di un Abruzzo che resiste.

Scopo del gruppo è quello di far conoscere le bellezze naturali del territorio ma non solo. Anche quelle storico-culturali e religiose che possono confluire tutte in una maggiore proposta turistica non solo di Celano ma della Marsica intera.

Un nuovo appuntamento è in agenda per questa sera, alle 19:45. Ritrovo davanti alla Madonna delle Grazie a Celano. La meta è la Torre di Sant’Iona, la frazione di Ovindoli.

Durante la passeggiata saranno rispettate distanze di sicurezza.

 

 

Info: https://www.grupposportivocelano.it/