The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Il manager Franco Miniero domani ospite di Confindustria Chieti-Pescara

Pescara. Si terrà domani, venerdì 16 ottobre alle ore 16, l’appuntamento “90 minuti con…” promosso da Confindustria Chieti Pescara con personalità di spicco che si sono distinte nell’ambito delle proprie attività. Il protagonista dell’edizione 2020 sarà Franco Miniero, general management di Zhengzhou Yutong Heavy Industries Company, colosso mondiale con più di 3 mila dipendenti. Miniero, che è di origini abruzzesi, ha nel suo curriculum una laurea in Economia conseguita nell’Università D’Annunzio ed è stato già vice presidente di Iveco, vice presidente di Scania e Ceo di Fiat Professional. L’evento di domani, dal titolo “90 minuti con Franco Miniero – Da endotermico a elettrico, come gestire la transizione verso il futuro del trasporto pubblico”, offrirà la possibilità di aprire una finestra sul mondo e conoscere il punto di vista dei grandi costruttori di veicoli industriali.

“È un appuntamento ormai consolidato con imprenditori, manager e non solo”, afferma il presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca, “queste loro preziose testimonianze ci arricchiscono e ci permettono di rivolgere la mente al mondo, pur mantenendo le radici territoriali nel nostro amato Abruzzo. L’incontro di venerdì ci consentirà di fare il punto sulle sfide della mobilità, di capire quale sarà il futuro del trasporto pubblico e in quale modo gestire la transizione da endotermico ad elettrico”.

Il format “90 minuti con …” è iniziato nel dicembre 2008 e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l’allora amministratore delegato di F2i Vito Gamberale, Giuseppe Farina membro del Tusian in Turchia, l’astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas, Luca Giuratrabochetta country manager di Google Enterprise, Stefano Parisi presidente di Confindustria Digitale, Simone Puksic presidente Assinter Italia, il sociologo Domenico De Masi, il comandante dei Ris dell’Arma dei carabinieri Sergio Schiavone.

Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza che in videoconferenza. Ecco il link per completare l’iscrizione all’evento: https://it.surveymonkey.com/r/BX9TTL8