The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Il ministro Catalfo in visita a San Salvo, Castaldi: opportunità per recepire problematiche lavorative abruzzesi

San Salvo.“Sabato 10 ottobre, il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo sarà in visita in Abruzzo, a San Salvo, per partecipare all’inaugurazione della scultura “Humus”, un’opera che celebra le lotte contadine per il ‘pane, la terra, il lavoro’. L’inaugurazione avviene nel 70° anniversario dell’occupazione delle terre del Bosco Motticce”. Così il  senatore Gianluca Castaldi.

“Oltre al riconoscimento istituzionale del valore storico e simbolico dell’evento”, prosegue il senatore Gianluca Castaldi,” la visita del ministro Catalfo costituirà un’opportunità di ascolto delle istanze che le delegazioni delle organizzazioni datoriali e di rappresentanza  nonché sindacali  vorranno  presentare  al Ministro in due incontri che si svolgeranno presso  la Sala Convegni dello stabilimento della Pilkington  nella  Zona Industriale di San Salvo: ci sarà, quindi, modo per il ministro di recepire le problematiche lavorative abruzzesi e in particolare del Vastese, anche attraverso una visita allo stabilimento della stessa  Pilkington”.

“Ospitare nello stesso mese le visite nel nostro territorio del ministro Catalfo e del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è un motivo di grande soddisfazione per me: il Governo è consapevole delle tante criticità economiche della nostra Regione e sta dimostrando, ancora una volta, un’attenzione che non può che far piacere a ogni cittadino abruzzese”, conclude il senatore Gianluca Castaldi.