The news is by your side.

Il Polo Museale Civico di Giulianova apre le porte anche a Ferragosto, continuano le visite guidate: tutte le info

Teramo. Giulianova è una delle città della costa aprutina più ricche di storia e di luoghi della cultura, ed ecco perché il Polo Museale Civico, immerso con le sue sedi espositive nel centro storico, offre ai cittadini e ai turisti due occasioni a settimana per conoscere in maniera approfondita il centro acquaviviano, autentico museo diffuso.

Il martedì alle 19 e il venerdì alle 21, con partenza dal punto accoglienza del Polo in piazza Buozzi, guide turistiche ufficiali della Regione Abruzzo accompagneranno gratuitamente i visitatori per le “Passeggiate nell’antica Giulia”, primo esperimento di nuova fondazione urbana del Rinascimento, costellata dalle sedi museali civiche che raccontano la storia della città, dall’antica Castrum Novum romana all’Ottocento artistico e architettonico.

Le visite sono gratuite ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0858021290, o inviando una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it. Inoltre, il Museo archeologico “Torrione La Rocca” in via del Popolo, la sala di scultura “R. Pagliaccetti” e la Cappella gentilizia De Bartolomei in piazza della Libertà, saranno visitabili anche a Ferragosto con il consueto orario, dalle ore 21.00 alle 23.00. Ulteriori informazioni sul servizio e sull’offerta dei cinque laboratori didattici per bambini e ragazzi sono disponibili sul sito www.giulianovaturismo.it e sulla pagina Facebook “Polo Museale Civico Giulianova”.