The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Il segretario di Stato Usa Pompeo arriva in Abruzzo, Pacentro blindata: strade chiuse a case addobbate con bandiere

Divieti di sosta ovunque, forze dell'ordine e paese in strada per l'ospite d'eccezione

L’Aquila. Il piccolo paese di Pacentro è blindato in attesa dell’arrivo del segretario di Stato americano Mike Pompeo: strade di accesso chiuse e divieto di sosta ovunque, forze dell’ordine in gran numero e il paese in strada, circa mille e duecento abitanti, per un ospite d’eccezione.

Case addobbate a festa con bandiere italiane, americane e dell’Unione europea per ricevere Pompeo nel paese che diede i natali ai suoi bisnonni paterni Paolo Pompeo e Gemma Pacella, prima che andassero a cercare fortuna in America alla fine dell’800 nel New Mexico. 

“Sono contento per la visita del segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, mi fa piacere”, ha detto il proprietario della casa dove abitavano i bisnonni di Pompeo, Vincenzo De Capite Mancini, “dopo essere tornato dal Canada ho acquistato la casa negli anni ’80”, ha spiegato, “da una nipote della famiglia, Gemma, che risiedeva in America a Detroit. Negli anni qualcosa è stato modificato nell’abitazione, qualcosa è rimasto come era. Attualmente ci abito con la mia famiglia”.