The news is by your side.

Il sindaco Biondi interviente sul passaggio di consegne tra rettrice uscente e rettore eletto all’Università dell’Aquila

L’Aquila. “Buon lavoro al nuovo rettore dell’Università degli studi dell’Aquila, Edoardo Alesse. Sono certo che la proficua collaborazione attivata con il Comune dell’Aquila proseguirà anche con la nuova governance dell’ateneo, attesa da importanti e stimolanti sfide che incideranno non solo sul destino dell’istituzione federiciana, ma anche sull’intero territorio. Penso, solo per citarne alcune, a quella di una sempre maggiore tensione alla internazionalizzazione del nostro sistema di ricerca e formazione, alla prosecuzione del percorso verso l’integrazione tra università e sanità o all’attuazione dell’accordo per la istituzione del collegio di merito, finalizzato alla creazione di una rete ricettiva per studenti meritevoli”.

“Ringrazio la rettrice uscente, Paola Inverardi, con la quale in questi due anni e mezzo ho avuto la possibilità di lavorare e confrontarmi, attivando una significativa sinergia e avviando una nuova stagione nelle relazioni istituzionali tra Comune e Università”. È quanto dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel giorno del passaggio di consegne tra la rettrice uscente e il rettore eletto dell’università del capoluogo d’Abruzzo.