The news is by your side.
10D

Il Wwf Teramo in difesa dello storico viale alberato: i tigli devono restare, togliere pali e insegne

Teramo. Il Wwf Teramo ha aderito al Sit in “La befana dei tigli” organizzato questa mattina lungo la strada provinciale 259 nei pressi del centro commerciale il Grillo. Lo scopo della manifestazione è difendere dall’abbattimento i tigli storici del viale.
“Le giuste esigenze della sicurezza non possono rappresentare la scusa per la distruzione di tutti i viali alberati della nostra provincia. Non è chiaro per quale motivo gli alberi debbano essere abbattuti mentre possono continuare a insistere lungo le strade pali, cartelloni pubblicitari ed insegne luminose”, dichiarano gli esponenti dell’associazione.
12M 3
13M
“Auspichiamo che con il coinvolgimento di sindaci, ANAS , Provincia e Regione si possa trovare una soluzione alternativa. Nelle prossime ore invieremo una formale segnalazione agli uffici competenti per tutelare questi filari come storici e di rilevante pregio, in base all’ Art. 7 della legge 14 gennaio 2013, n. 10 che dà disposizioni per la tutela e la salvaguardia degli alberi monumentali, dei filari e delle alberate di particolare pregio paesaggistico, naturalistico, monumentale, storico e culturale”.
14M