The news is by your side.

In arrivo a Pineto la 2^ edizione della Passione Vivente, tra riflessioni a sfondo religioso e scenografie culturali

Pineto. Per il secondo anno consecutivo la città di Pineto si prepara a vivere con emozione la più grande storia d’Amore la “Passione Vivente”, in programma per sabato 13 aprile 2019, a partire dalle ore 20:30.

La manifestazione religiosa, che non vuole essere solo scenografia ma, soprattutto, momento di riflessione sulla passione, morte e risurrezione di nostro Signore. Organizzata dal Comitato S. Anna con la collaborazione della Parrocchia S. Agnese, il patrocinio del Comune di Pineto e la partecipazione di alcune Associazioni cittadine.

L’evento, organizzato dal Comitato “S. Anna” con il patrocinio del Comune di Pineto e la collaborazione di alcune associazioni cittadine quali: l’Associazione “Le Vie dell’ Arte” e Pineto Cammina, ha coinvolto quest’anno circa 40 persone, tra figuranti e attori protagonisti, grazie anche alla preziosa collaborazione con la Parrocchia S. Agnese di Pineto. Anche quest’anno, la Passione Vivente saprà parlare al cuore di tutti, credenti e laici, costituendo un importante momento di coesione sociale e di spiritualità.

Sia per i credenti che per i non credenti – ha dichiarato il Presidente del Comitato S. Anna, Fabio Ranalli- la Passione di Cristo rappresenta il momento topico della rievocazione di un uomo effettivamente vissuto e messo in croce dal delegato dell’imperatore, giudicato colpevole di eresia solo perché aveva la pretesa di varcare i confini degli Stati e della politica del tempo attraverso l’amore e la solidarietà degli uomini.