The news is by your side.

In arrivo all’Aquila indagini Istat ma ufficio di Statistica allerta i cittadini: attenzione alle situazioni anomale

L’Aquila. L’ufficio di Statistica del comune dell’Aquila, rende noto che sono in corso, per conto dell’Istat, due indagini statistiche, quella europea sulla salute (EHIS) e quella per la rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie.

La raccolta dei dati viene realizzata esclusivamente con interviste a domicilio presso le famiglie “campione”, effettuate da un rilevatore incaricato, munito di tesserino di riconoscimento, il quale compila i questionari presso le famiglie stesse. Alle famiglie campione, l’Istat ha provveduto ad inviare una lettera informativa su queste operazioni. Pertanto, si invita la cittadinanza a diffidare da ogni altra modalità di acquisizione dati, non conforme alla procedura di rilevazione disposta dalla stessa Istat e a segnalare alle autorità competenti eventuali situazioni anomale.

Per informazioni e supporto si può chiamare il numero gratuito 800.811.177 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19), oppure si può contattare l’ufficio di Statistica del comune dell’Aquila ai seguenti recapiti:

telefono 0862 645720
email:statistica@comune.laquila.it.