The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Inaugurata a Chieti Sezione Abruzzo della Società Italiana Sistema 118

Chieti. È stata inaugurata ieri a Chieti la Sezione Abruzzo della Società Italiana Sistema 118 (SIS118), e del rispettivo Centro Regionale di Formazione, con l’elezione del direttivo regionale, costituito dalla Presidente, Dott.ssa Roberta Orsini, medico SET118 di Chieti, dalla Vice Presidente, Inf. Alessandra Danese, Infermiera SET118 di Avezzano, dal Segretario, inf. Giuseppe Gentile, Infermiere della CO118 di Chieti.

Ha presieduto l’assemblea il Dott.Mario Balzanelli, Presidente Nazionale della SIS 118, che ha sottolineato ” l’estrema importanza di questo momento storico, in cui una profonda condivisione “dal basso”, da parte di tutti gli operatori del Sistema 118 nazionale, medici, Infermieri, autisti-soccorritori, della necessità di potenziamento e di sviluppo del Sistema, da realizzarsi al più presto mediante una riforma legislativa, ha portato l’Abruzzo a diventare, con pieno merito, regione capofila in Italia quale portatrice delle istanze plurali di cambiamento e di rinnovamento”.

“La guida esperta del direttivo regionale abruzzese”, continua Balzanelli,”con la triade costituita da Roberta Orsini, Alessandra Danese e Giuseppe Gentile, cui rivolgo i più vivi complimenti ed auspici di buon lavoro, supportati molto da vicino dalla adesione entusiastica di moltissimi nuovi iscritti alla Società, assicurerà qualità e gran ritmo ai nostri lavori ed alle nostre iniziative, a partire dal progresso congresso interregionale SIS 118 di ottobre pv, che si terrà a Chieti, dedicato alla gestione avanzata in Medicina di Emergenza Territoriale 118 del paziente politraumatizzato”.