The news is by your side.

Inaugurato l’ufficio turistico comunale di Ortona, Castiglione: con nuova gestione salto di qualità

Chieti. Ortona ribadisce la sua vocazione turistica con l’inaugurazione dell’Ufficio Turistico comunale affidato ad una nuova gestione. La presentazione si è svolta questa mattina, alle 11, con una conferenza stampa nell’aula consiliare del Palazzo Municipale. L’affido è avvenuto attraverso bando comunale ed è stato lo stesso sindaco di Ortona, Leo Castiglione, a sottolineare che si tratta di un salto di qualità. Un progetto pilota che nel primo anno impegna le casse comunali per 25 mila euro di investimento.

La ditta assegnataria, la Fdt International Vibes, è forte di una professionalità ed esperienza acquisita soprattutto in ambito internazionale.  “La nuova gestione”, ha detto Castiglione, “si occuperà non solo del front office ma anche di accoglienza, poiché se un turista si sente accolto, è spinto a tornare”. Le attività dell’ufficio turistico comunale sono già iniziate.

Imminente un incontro con gli operatori del territorio e l’attivazione di attività di comunicazione web e social sui canali Facebook, Instagram e VK. Lo sportello al pubblico sarà aperto fino ad aprile per 24 ore settimanali, per poi incrementare e coprire anche le domeniche durante l’alta stagione. Il salto di qualità riguarda anche le lingue che saranno utilizzate nella comunicazione, spaziando dall’inglese, al francese, tedesco e russo.