The news is by your side.

Incendi a L’Aquila, il Comune convoca una riunione per analizzare il territorio coinvolto

L’Aquila. Su impulso del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, l’assessore alle Opere pubbliche, Vittorio Fabrizi, ha convocato una riunione per analizzare ed affrontare le eventuali problematiche legate all’assetto idrogeologico dei territori colpiti dal vasto incendio incendi che ha interessato la frazione di Arischia e i quartieri di Cansatessa-Pettino

All’incontro hanno partecipato tecnici del Comune dell’Aquila, rappresentanti di Università, Gran Sasso Acqua e Protezione civile regionale.
“È stato un primo momento di confronto nel corso del quale è stato fatto il punto su alcune problematiche, vecchie e nuove, delle aree colpite dalle fiamme e tracciare un percorso da seguire per definire una proposta di interventi per i quali sarà poi necessario individuare le risorse e i canali di finanziamento. Il gruppo di lavoro era già stato convocato nei giorni scorsi, mentre l’incendio era ancora in corso, e si incontrerà nuovamente a breve. La comunità sarà informata sulle attività e le iniziative che verranno intraprese” dichiarano il sindaco Biondi e l’assessore Fabrizi.