The news is by your side.

Incendio divampa all’alba in una palazzina: evacuato lo stabile, diverse persone intossicate

Pescara. È di alcuni intossicati da fumo, refertati in pronto soccorso all’ospedale civile e alcuni ancora in osservazione, il bilancio dell’incendio del quadro elettrico di una palazzina di via Lago di Capestrano, avvenuto dopo le 5.30 di questa mattina a Pescara, nel quartiere Rancitelli. Una donna in stato di gravidanza, di 28 anni, è arrivata in ospedale in codice rosso. L’immediato intervento dei vigili del fuoco e anche di alcuni agenti della polizia ha permesso di salvare le persone che erano negli appartamenti e che non riuscivano ad uscire. L’intervento dei soccorritori ha poi evitato problemi maggiori anche alla struttura, con alcuni inquilini rimasti leggermente intossicati dal fumo che si era nel frattempo propagato. Fra le persone andate in pronto soccorso con sintomi da intossicazione anche due agenti della Squadra Volante della Questura di Pescara e un bimbo di sei anni. Al momento si sta lavorando per capire le cause del rogo.

Sono stati quasi tutti dimessi, e alcuni lo saranno a breve ­ fra cui la 28enne incinta. Nella circostanza gli agenti della polizia, unitamente agli uomini dei vigili del fuoco, dopo aver raggiunto i piani superiori dello stabile, sono riusciti a condurre all’esterno una donna in stato di gravidanza con i suoi tre figli, un uomo con la sua compagna, un’altra donna incinta all’ottavo mese di gravidanza con i suoi due figli e dal terzo piano una madre con suo figlio. Dopo i riscontri effettuati sulla struttura, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto lo stabile agibile, e così i residenti hanno potuto rientrare nei rispettivi appartamenti.