The news is by your side.

Incendio in casa, anziano di 91 anni finisce in ospedale ustionato e intossicato

occoPescara. Incendio in un appartamento di Pescara, in via Gioberti. Finito in ospedale il proprietario dell’abitazione, un uomo di 91 anni che ha riportato ustioni e un’intossicazione da monossido di carbonio. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, che vive da solo, stava cucinando quando è scoppiato l’incendio, che ha distrutto la cucina. I primi a intervenire sono stati alcuni operai che stavano lavorando in un appartamento al piano inferiore e che hanno subito portato fuori di casa il 91enne.

Poi, lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il caposquadra esperto Saverio Moio, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza lo stabile. Il 118 ha invece soccorso l’anziano. Intervenuti anche gli agenti della squadra Volante della Questura. Il 91enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale dove sono in corso tutti gli accertamenti.