The news is by your side.

Incendio nella clinica Villa Serena di Città Sant’Angelo, morti carbonizzati due pazienti del reparto psichiatrico

In salvo una terzo ricoverato, il rogo si è sviluppato prima di mezzanotte

Città Sant’Angelo. Nella serata di ieri è divampato un incendio nella struttura Armonia della casa di cura Villa Serena, in via Petruzzi a Città Sant’Angelo, per cause ancora da accertare. Due persone ricoverate nel reparto psichiatrico sono morte carbonizzate: si tratta di due uomini, originari del Chietino. 

Secondo la ricostruzione dei soccorritori e degli inquirenti, le fiamme sarebbero divenute incontrollate in pochi minuti. Il rogo si è sviluppato in una delle strutture che si trovano nel complesso sanitario, distaccata dalla clinica vera e propria, residenza per pazienti psichiatrici di sesso maschile.

Le  vittime sono due pazienti non deambulanti, un 51enne e un 63enne. Avvolti dalle fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero morti carbonizzati. Il personale sanitario della struttura è invece riuscito a mettere in salvo una terza persona che era nella stanza. Non ci sono feriti.

Evacuate una settantina di persone inizialmente. L’incendio ha interessato solo una parte dello stabile e non ci sarebbero problemi di agibilità. Nei minuti successivi al rogo è stata subito attivata la sistemazione dei pazienti che hanno dovuto lasciare le stanze. Accertamenti sono in corso sulle cause del rogo. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano e il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi.