The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Inizia ‘Meraviglie a portata di mano’ sulla Piana di Navelli: concerti, escursioni e degustazioni enogastronomiche

Pescara. Sulla scia delle 10 mila presenze dello scorso anno, riparte oggi pieno di di fiducia “Meraviglie a portata di mano” (25 luglio – 22 agosto) il cartellone dei comuni della Piana Navelli Caporciano, San Pio delle Camere, Prata d’Ansidonia e Carapelle Calvisio di concerti, spettacoli, escursioni a piedi e in mountain bike, degustazioni enogastronomiche, incontri e visite guidate.

Stasera, al tramonto a Peltuinum, tra le mura dell’antica città vestina (I – II secolo a.C) la cantautrice, pop rock e jazz, Cristina Donà aprirà il calendario con un concerto. Domenica 26 luglio a Civitaretenga (frazione del comune di Navelli) ore 21,30 “il Quinto elemento” il concerto di fisarmoniche del quartetto Aires a cura della società dei Concerti B. Barattelli. I quattro giovani musicisti, Alessandro Ambrosi, Alex Modolo, Mauro Scaggiante e Federico Zugno, esploreranno tutte le potenzialità timbriche ed espressive della fisarmonica con musiche di Conti, Ruggeri, Scaggiante, Bedetti, Battiston, Galliano, Hermosa e Motion Trio.

Cinque comuni che hanno avviato un progetto per stimolare la conoscenza del territorio della l’altopiano di Navelli. Tra le meraviglie da scoprire spettacoli paesaggistici, aree archeologiche e complessi monumentali, tra i quali l’abbazia benedettina di Bominaco con la chiesa di Santa Maria Assunta e l’oratorio di San Pellegrino, noto come la Cappella Sistema d’Abruzzo”.