The news is by your side.

Iniziati i lavori a Tottea sulla provinciale 45 b: manutenzioni con fondi provincia ma arrivano i primi ritardi

Tottea. Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione della provinciale 45/b a Tottea nel territorio di Crognaleto: cinquantamila euro con fondi dell’ente.

In questo territorio precisamente nella frazione di Alvi, sono stati già appaltati altri interventi per 100 mila euro (i lavori inizieranno nei prossimi giorni) mentre con i fondi Masterplan (da appaltare) si aprirà il cantiere sulla provinciale 42. Sono in verifica all’Anas, infine, i progetti di sistemazione della provinciale 45 (Crognaleto) per 739 mila euro e la 45/e (Cesacastina) per 591 mila euro: stando all’ufficio tecnico dovrebbero arrivare a gara in autunno.

“Durante la primavera, inoltre, la provincia ha speso 300 mila euro a Cesacastina; la polemica del sindaco D’Alonzo appare doppiamente pretestuosa” dichiara il consigliere delegato Lanfranco Cardinale in riferimento alla nota inviata alla stampa del sindaco di Crognaleto “primo perché il suo territorio, come appare dall’elenco delle opere,  non è affatto dimenticato; secondo perché si tratta di una programmazione che dovrebbe conoscere bene visto che l’abbiamo ereditata dalla passata amministrazione la quale, pare evidente, ha accumulato ritardi nell’esecuzione. Noi, i cantieri, li stiamo facendo partire e certamente c’è attenzione e apprezzamento per le iniziative, come quella della pro loco di Tottea, una delle più importanti della provincia, che contribuiscono a riportare l’attenzione sulle aree interne e montane”.

E questa mattina sono iniziati anche i lavori sulla 365 (territorio del Fino, il cantiere è partito da Basciano): una spesa complessiva di 1 milione di euro per la sistemazione del fondo e dell’asfalto.