The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Istituto Domus Mariae: si rinizia l’anno in tutta sicurezza

Pescara. Riparte in tutta sicurezza l’attività didattica dell’istituto paritario ‘Domus Mariae’ in via Pizzoferrato a Pescara.

Lo hanno reso noto il presidente della Fondazione Santa Caterina, che gestisce l’istituto, Andrea Leonello, e la direttrice della scuola, Valentina Pistola: nell’anno scolastico 2020- 2021 l’istituto accoglierà 260 bambini tra scuola dell’infanzia e primaria con un corpo docente di circa 40 unità.
“Abbiamo preso misure”, ha spiegato Leonello, “che in alcuni casi vanno oltre le linee guida ministeriali, nella consapevolezza che serenità e sicurezza della comunità scolastica soprattutto quest’anno devono essere al centro di ogni scelta”. Il numero di sezioni dell’infanzia è passato da tre a cinque gruppi, aumentando il rapporto tra spazio e bambini; è stato deciso di mantenere il servizio mensa, programmando turni ed evitando promiscuità tra classi e bambini. Nella primaria saranno mantenuti momenti di didattica digitale integrata per i bambini che si troveranno costretti per motivi di salute a stare a casa.