The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

La Cirinnà all’Aquila per presentare il documento P+D, Pianificazione+Diritti e inaugurare la panchina arcobaleno

L’Aquila. Giovedì 28 marzo, alle 16.30 a Piazza Palazzo, verrà presentato un documento su pianificazione e diritti. I promotori dichiarano quanto segue. “Sia i temi che il metodo proposti, sono utili a nostro giudizio dentro e fuori il partito, su scala urbana e regionale. Siamo persuasi che i tempi richiedano proprio questo: rigore, condivisione ed apertura. La società muta costantemente e dunque sono necessari nuovi strumenti, ascolto e dialogo.

Quindi, presentando il documento P+D, Pianificazione+Diritti – fra gli altri alla presenza delle Onorevoli Cirinnà e Pezzopane – e dedicando un piccolo spazio della città alla Diversità e alla sua Memoria, intendiamo contribuire alla rinascita di un luogo da un lato e all’apertura di una nuova fase politica dall’altro.

Pertanto nel documento e sulle targhe (la Targa Arcobaleno contro l’omotransfobia e la Pietra d’Inciampo in memoria di K.H.Ulrichs) non ci saranno riferimenti di partito ma un auspicio al confronto e al dialogo. Sebbene questa iniziativa nasca proprio da noi, soggetti attivi del PD, noi intendiamo rivolgerci anche oltre il PD stesso. L’obiettivo è quello di poter raccogliere nell’immediato futuro quanta più partecipazione possibile, a cominciare quindi da giovedì: il comunicato valga dunque anche da invito alla città.

Questo documento è una pietra d’inciampo, uno spazio di sosta per un momento di riflessione comune attorno a certi temi, apparentemente distanti e incompenetrabili fra loro, in realtà complementari e convergenti: diritti ed ambiente”.

Quirino Crosta, Anna Paolini, Marielisa Serone, gruppo provinciale PD, Pianificazione e Diritti