The news is by your side.

La Lega convoca i suoi per l’analisi del voto e nel frattempo va in scena il Consiglio Regionale

L’Aquila. L’onorevole Luigi D’Eramo convoca i leghisti per un incontro post-elettorale e nel frattempo va in scena il Consiglio Regionale. E’ convocata per domani mattina una riunione dell’esecutivo regionale della Lega a cui prenderanno parte di diritto i parlamentari e, per l’occasione, aperto anche agli assessori e ai consiglieri regionali, alle 10 da remoto, nel rispetto dell’ultimo Dpcm, con il seguente ordine del giorno: emergenza covid19, nuove proposte di legge, analisi e determinazioni politiche .

Contemporaneamente però è convocata la seduta del Consiglio regionale, disposta nel medesimo orario e dunque coincidente con la riunione dell’esecutivo, all’interno della Sala “Ipogea” di Palazzo dell’Emiciclo. Cosa faranno gli assessori e i consiglieri leghisti?
La seduta del Consiglio Regionale si svolgerà esclusivamente mediante partecipazione a distanza dei singoli componenti. In considerazione dell’avvio in fase sperimentale delle suddette procedure, al fine di garantire l’espletamento delle funzioni a tutela delle prerogative dell’Assemblea, è fatta salva la partecipazione in presenza del Presidente del Consiglio regionale e dei Consiglieri segretari.