The news is by your side.

La legge sui malati oncologici è ora operativa, il M5S: i fondi stanziati arrivino ora nelle tasche dei pazienti

Ieri durante il consiglio regionale è stato approvato il regolamento della legge in questione

L’Aquila. È stato approvato ieri, in occasione dell’assise regionale nella sala Ipogea dell’Emiciclo, il regolamento della legge del MoVimento 5 Stelle riguardante”Interventi in favore delle famiglie che hanno all’interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da grave patologia oncologica o sottoposto a trapianto”.

“È un’ottima notizia”, commentano i pentastellati regionali, “finalmente, dopo aver dovuto attendere per mesi che la Giunta di centrodestra portasse a termine il proprio compito, diventa realmente operativo questo testo che abbiamo fortemente voluto. Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di dare un sostegno concreto, anche attraverso il rimborso economico per le spese di viaggio, alle persone che vivono in situazioni di disagio e sono affette da patologie oncologiche invalidanti, che le costringono a recarsi presso centri autorizzati per sottoporsi a trattamenti”.

“Adesso ci auguriamo”, concludono i consiglieri regionali del M5S a seguito dell’approvazione del regolamento della legge riguardante i rimborsi per i malati oncologici, “che i fondi stanziati possano arrivare il prima possibile nelle tasche dei pazienti che, col supporto delle proprie famiglie, devono affrontare il percorso di cure e meritano di essere sostenuti fin da subito”.