The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

La Provincia convoca una riunione per la riapertura dello svincolo autostradale di Tornimparte. Caruso: favorire soluzioni praticabili per sviluppo economico

L’Aquila. Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha convocato per martedì 8 Ottobre 2019, alle 11, presso la sede di Via Monte Cagno all’Aquila, una riunione con il gestore dell’autostrada A25, Strada dei Parchi S.p.a., l’ANAS, i sindaci dell’Altopiano delle Rocche, del comprensorio Aquilano e gli operatori economici, per la definizione dei termini di riapertura dello svincolo autostradale di Tornimaparte.

“Pur riconoscendo l’importanza degli interventi previsti per aumentare la sicurezza e percorribilità del tratto autostradale – si legge nella nota diramata dalla provincia – il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, con l’approssimarsi della stagione invernale, ha raccolto le preoccupazioni degli amministratori, residenti e degli operatori turistici della zona per possibili ritardi sulla riapertura dello svincolo, in considerazione del notevole afflusso che si determinerebbe nei periodo invernale, che comporterebbe disagi e gravi danni economici all’industria turistica dell’Altopiano delle Rocche e ai residenti dell’Alto Aterno, difficoltà e disagi già avvertiti durante la stagione estiva”.

“Ho ritenuto di dovermi adoperare – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – per favorire soluzioni praticabili per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e, lo svincolo di Tornimparte, rappresenta un snodo fondamentale nel sistema produttivo comprensoriale dell’Aquilano. Per queste motivazioni ho convocato una riunione urgente con tutti gli interessati per una rapida soluzione del problema.