The news is by your side.

La Provincia dell’Aquila aderisce alla prima edizione dell’Employer’s Day

L’Aquila. La Provincia dell’Aquila aderisce, nella giornata di domani, giovedì 7 aprile, alla prima edizione dell’Employers’ Day, l’iniziativa organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in raccordo con le Regioni, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità ai servizi che i Centri per l’Impiego offrono alle imprese, rafforzando, così, la collaborazione con i datori di lavoro.

Nei Centri per l’impiego dell’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro, la Provincia allestirà, dalle 9,30 alle 13, con il supporto di Italia Lavoro, punti informativi dedicati alle imprese, presso i MILANO - ANNUNCI OFFERTE DI LAVORO - AGENZIA LAVORO INTERINALEquali saranno fornite informazioni sulla normativa vigente in materia di lavoro, alla luce delle più recenti riforme conseguenti al Jobs Act e sui servizi offerti dai Centri stessi.

In particolare saranno comunicati gli aggiornamenti normativi, gli incentivi alle assunzioni previsti dal Jobs Act, gli adempimenti burocratici e procedurali; i contenuti del servizio IDO sull’incrocio domanda/offerta di lavoro, orientamento formativo e professionale, ricerca attiva del lavoro, colloquio di selezione, curriculum europass.

Saranno inoltre fornite informazioni sui principali programmi attivi, come il Piano Garanzia Giovani.

“Si tratta di un’iniziativa importante a cui aderiamo con entusiasmo”, dichiara il Presidente della Provincia Antonio De Crescentiis.

“In un momento di crisi economica – aggiunge – riteniamo utile favorire ogni iniziativa che possa creare opportunità di contatto tra datori di lavoro e persone in cerca di occupazione, attraverso i nostri Centri per l’Impiego”.