The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

La scena dei cimiteri pieni a Bergamo: bare nella chiesa e salme in attesa di cremazione da giorni (Video)

E’ drammatica la scena dei cimiteri pieni a Bergamo che hanno costretto a sistemare le bare nella chiesa del cimitero. Sono infatti  in attesa di cremazione da giorni, Una soluzione temporanea nella chiesa di Ognissanti, che si trova all’interno del cimitero della città lombarda, dove l’emergenza coronavirus è, purtroppo, fuori controllo.

L’accesso al cimitero era stato vietato per evitare assembramenti di anziane. In realtà  il cancello chiuso serviva per non mostrare la vista di scene terribili che rendono l’entità della tragedia coronavirus ancora più drammatica. Il totale dei contagiati per il coronavirus ha raggiunto quota 1.815 (+343 in un solo giorno) e quello delle vittime 142.

La chiesa di Ognissanti, all’interno del cimitero, è stata trasformata  in un’enorme camera mortuaria. L’ordinanza del sindaco parla di «ricevimento e custodia temporanea di feretri provenienti da strutture sanitarie cittadine o provinciali. Da giorni però nella grande navata si stende una fila di bare con salme in attesa di cremazione. Viene utilizzata anche la camera mortuaria del cimitero che negli ultimi anni era stata usata solo un paio di volte.