The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

L’Abruzzo che incanta, la fierezza del lupo che scruta il lago innevato fa il giro del mondo. La foto lascia a bocca aperta

Civitella Alfedena. Una foto – più una cartolina verrebbe da pensare – del lupo che, dall’interno della riserva dell’area faunistica di Civitella Alfedena, scruta il paesaggio di fronte a se, per alcuni è il ritratto perfetto dell’Abruzzo e dei suoi abitanti. Lo sguardo dell’animale, fiero e orgoglioso del suo essere, rappresenta appieno anche gli abruzzesi, fieri e orgogliosi a loro volta della loro regione e della loro terra ricca di eccellenze e panorami mozzafiato.

In questa foto c’è uno degli animali simbolo della nostra regione, un abitante delle nostre montagne e dei nostri territori, dagli abruzzesi amato e rispettato anche se mai realmente temuto. Con i lupi siamo abituati a convivere. Barrea è tra i borghi più belli dell’Abruzzo; si affaccia sul lago e su di esso domina, arroccato su una montagna che preserva tutta la sua ancestrale natura e millenaria bellezza.

Una foto che, ancora una volta, testimonia come questa nostra regione abbia un legame con la sua terra più forte di qualsiasi altra cosa. Perché, in fin dei conti, aveva ragione chi sosteneva che in questo bellissimo mondo che ci affrettiamo a distruggere con il nostro consumismo esasperato, siamo solo ospiti.

Foto: Petito Aniello